Il sole e le temperature che si alzano ci fanno venire una voglia irresistibile di vacanze. Ti svelo alcune App che ti faranno risparmiare un mucchio di soldi: viaggerai quasi gratis.
Hai già pensato a dove andare in vacanza quest’estate? Oppure sei il solito indeciso che prenota il giorno prima mentre attende l’ispirazione giusta? Nessun problema: qualunque sia la tua destinazione, la cosa più importante è riuscire a non compromettere troppo le proprie finanze e risparmiare più che si può.

Dalla pandemia di Covid in avanti i prezzi degli hotel e anche dei B&B sono aumentati di molto come è anche aumentato il costo anche semplicemente di un panino al bar. Per fortuna, però, la tecnologia fa passi da gigante e quando si tratta di ridurre i costi – in ogni settore – può esserci veramente d’aiuto.
Anche se non hai dimestichezza con le App, ce ne sono alcune che possono farti risparmiare veramente un bel po’ di soldi quando viaggi e che, dunque, faresti bene a scaricare subito. Non solo ti permetteranno di non dissanguare il portafoglio ma potranno aiutarti anche in moltissime situazioni mentre ti trovi in città che non conosci per niente.
Le migliori App per risparmiare quando viaggi
Stai ancora pensando a dove andare in vacanza? Non ti preoccupare, spesso le offerte last second sono le più convenienti! nel frattempo, però, scarica queste App: ti permetteranno di risparmiare veramente tantissimi soldi a prescindere dalla meta che sceglierai.

La prima cosa da capire è: viaggi in treno oppure ti sposti in auto? In entrambi i casi c’è un’App perfetta per te. Trainline compara tutte le offerte delle compagnie ferroviarie in modo da garantirti la soluzione più vantaggiosa. Discovercars, invece, ti dà due dritte su dove noleggiare l’automobile se non usi la tua.
Sia che usi un’auto a noleggio sia che, invece, usi la tua, una cosa è certa: dovrai fare benzina. A questo punto entra in scena un’altra App che si chiama proprio Prezzi Benzina: come suggerisce il nome stesso, compara i prezzi di tutti i distributori che si trovano nelle vicinanze del luogo in cui ti trovi in quel momento.
Una volta arrivato sul posto, ti saranno utili queste tre App: Spiagge.it, Civitatis e Where is the toilet. La prima comparerà i prezzi dei vari stabilimenti balneari che si trovano nella località che hai scelto e ti permetterà di prenotare l’ombrellone e il lettino nella spiaggia più conveniente.
La seconda, invece, ti informerà su tutte le attività che puoi fare gratuitamente e su tutte le cose da vedere gratis nella città in cui ti trovi. La terza App può sembrarti banale ma non lo è affatto: ti dirà dove puoi trovare bagni pubblici gratuiti. Considera quanto si spende, ogni volta, andando in un bar solo per andare in bagno e va da sé che quest’App è geniale e utilissima.