8 spunti creativi per decorare casa con i rami: idee low cost facili e veloci

Come arredare casa utilizzando i rami: queste idee low cost sono perfette per creare delle composizioni uniche e naturali.

Quando si tratta di decorare la propria casa, sono diversi gli spunti da copiare. Ci sono tantissimi elementi da poter aggiungere e che, a modo loro, andranno a dare un tocco in più ai vari ambienti. Con un pizzico di creatività e di fantasia, si potranno trasformare completamente gli spazi, ottenendo un look nuovo.

donna stupita e vaso con rami
8 spunti creativi per decorare casa con i rami: idee low cost facili e veloci Faregioielli.it

Per abbellire gli angoli di casa non serve necessariamente acquistare oggetti costosi o andare in chissà quale negozio di design. Quello che in pochi ignorano, infatti, è che con il riciclo creativo si potranno realizzare delle composizioni uniche e anche a basso costo. Tantissimi gli elementi naturali da poter trovare in giro e che doneranno un nuovo aspetto alla casa.

Come decorare casa con i rami: queste idee sono tutte da copiare

Tra i tantissimi elementi naturali che la natura offre, uno tra quelli facilmente reperibili e che può essere portato a casa senza troppi problemi, ci sono i classici rametti di alberi e piante. Passeggiando per le stradine alberate o nei parchi cittadini, saranno diversi quelli da poter recuperare e trasformare in vere e proprie idee per decorare casa. In questi casi, la parola d’ordine è come sempre fantasia e ne basterà davvero poca per creare dei veri capolavori.

vaso con rametti
Come decorare casa con i rami: queste idee sono tutte da copiare Faregioielli.it

Grazie alla loro versatilità e al potenziale nascosto, i rami degli alberi o delle piante possono diventare rapidamente dei veri e propri elementi di arredo. Perfetti per completare gli ambienti, donando quel tocco di personalità e di originalità in più. Ma come fare quindi per trasformarli in decorazioni per ambienti? Ecco alcune idee da poter copiare:

  1. Appendi oggetti in cucina: con dei semplici ganci ed un ramo piuttosto lungo si potrà ottenere una staffa perfetta per poter appendere i vari accessori da cucina. Si potrà decidere se lasciare il colore naturale del legno oppure verniciarla a proprio piacimento;
  2. Appendi abiti: in questo caso si andranno ad utilizzare due corde che scendono dal soffitto a cui annodare un ramo all’estremità. Ed ecco pronta un’idea innovativa su cui appendere i proprio abiti;
  3. Sopra testata del letto: invece di vedere quei classici quadri che ormai hanno anche un po’ stufato, una naturale composizione fatta con i rami sarà la scelta che donerà quel tocco green alla camera da letto;
  4. Porta gioie: basterà usare una base fatta anche di plastica su cui inserire un ramo, ed ecco pronto un perfetto portagioie per collane, anelli e bracciali.

Con queste semplici idee e con un materiale di scarto si potranno realizzare semplici opere di design, a costo quasi zero.

Gestione cookie