Per un terrazzo pratico, comodo e funzionale, sono queste le idee di riciclo creativo da provare: cambierà subito aspetto senza spendere troppo.
Ora che la bella stagione sembra essere ormai arrivata, si sentirà proprio l’esigenza di passare più tempo all’aria fresca. Quindi, chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno, potrà sfruttare questo periodo per poterselo godere ancora di più. Prima di poterlo fare però, bisognerà arredarlo in modo adeguato, affinché possa risultare comodo e funzionale.

A seconda dello spazio che si ha a disposizione si potranno scegliere quanti e quali arredi mettere sul terrazzo. Anche in pochi metri, la scelta sarà fondamentale per fare la differenza. Tuttavia, per rendere il terrazzo davvero comodo, non serve per forza spendere un capitale, perché con alcune idee di riciclo creativo si potranno ottenere spazi funzionali spendendo pochissimo.
Come arredare il terrazzo con il riciclo creativo: si spenderà pochissimo
Il riciclo creativo è il modo perfetto per poter dare una seconda vita a tutti quei materiali di ‘scarto’ che altrimenti andrebbero gettati via. Una procedura che evita lo spreco e che aiuta anche a risparmiare una cifra considerevole. Per quanto riguarda il terrazzo, ad esempio, saranno diverse le idee di riciclo da poter utilizzare per ottenere uno spazio arredato, comodo e funzionale.

Come dicevamo, sono diverse le idee di riciclo creativo da poter utilizzare per arredare un terrazzo. I pallet in legno, ad esempio, sono tra i materiali perfetti per lo scopo. Potranno essere usati per creare dei comodi divanetti su cui sedersi, aggiungendo dei cuscini per renderli più comodi. Allo stesso modo, sempre con i pallet, si potranno realizzare dei tavolini sia piccoli che grandi. E ancora, utilizzando sempre i bancali in legno si potrà creare un profumatissimo orto verticale, perfetto per piccole piantine aromatiche ideali contro gli insetti e anche per cucinare
Se invece abbiamo tantissime bottiglie di vetro si potranno sfruttare per creare un’illuminazione davvero particolare. Con delle vecchie cassettiere in legno, si potrà realizzare una fioriera davvero innovativa. Basterà aprire i cassetti e riempirli di terriccio, sistemare le piantine ed il gioco è fatto. Infine, anche con delle cassette in legno come quelle della frutta, si potranno realizzare dei comodi tavolini da caffè. Con queste semplici idee il riciclo creativo entrerà nelle nostre case e porterà una ventata d’aria nuova.