Inutile+perdere+altro+tempo%2C+%C3%A8+solo+cos%C3%AC+che+devi+pulire+i+bruciatori+per+eliminare+tutto+lo+sporco%3A+torneranno+di+nuovo+a+brillare
faregioielliit
/676-inutile-perdere-altro-tempo-e-solo-cosi-che-devi-pulire-i-bruciatori-per-eliminare-tutto-lo-sporco-torneranno-di-nuovo-a-brillare/amp/
Lifestyle

Inutile perdere altro tempo, è solo così che devi pulire i bruciatori per eliminare tutto lo sporco: torneranno di nuovo a brillare

Published by

La pulizia dei bruciatori è una delle operazioni più antipatiche in cucina. Ma c’è un trucco geniale che probabilmente nessuno vi ha mai detto: bastano due ingredienti per svoltare…

Chiunque ami cucinare e passare il prioprio tempo tra i fornelli (o sia semplicemente “costretto” a farlo ogni giorno) lo sa fin troppo bene: i bruciatori della cucina sono tra gli elementi che si sporcano più facilmente… e si puliscono con estrema difficoltà. Tra schizzi di sugo, incrostazioni ostinate e residui di cibo carbonizzato, il risultato è (quasi) sempre lo stesso: un aspetto opaco e trascurato, che nemmeno i detersivi più costosi riescono a risolvere davvero.

Inutile perdere altro tempo, è solo così che devi pulire i bruciatori per eliminare tutto lo sporco: torneranno di nuovo a brillare. (Faregioielli.it)

In tanti si affidano ai metodi classici: bicarbonato, aceto, detersivi sgrassanti e compagnia bella. Qualcuno addirittura si arrende e acquista prodotti specifici, spendendo molto di più e sperando in una magia che, però, il più delle volte non arriva. Ma se qualcuno vi dicesse che c’è un rimedio semplice, naturale ed efficace, capace di far tornare i vostri bruciatori splendenti come appena comprati? Leggere per credere.

Il metodo per la pulizia dei bruciatori che funziona davvero (e non rovina i fornelli)

Niente prodotti chimici aggressivi, niente fatica vana, niente soldi buttati inutilmente: tutto quello che vi serve è un po’ di sale fino e del limone fresco. Proprio così: due ingredienti comunissimi ma che, combinati nel modo giusto, diventano una vera arma anti-incrostazione. Ecco come fare.

Il metodo per la pulizia dei bruciatori che funziona davvero (e non rovina i fornelli). (Faregioielli.it)

Per prima cosa dovete spremere il succo di due limoni e filtrarlo per eliminare eventuali semi e residui. In una ciotola, mescolate il succo con tre cucchiai di sale, aggiungendolo un po’ alla volta finché non otterrete una consistenza cremosa, quasi pastosa. A questo punto, mettete a bollire dell’acqua in una pentola capiente, spegnete il fuoco e versate il composto appena preparato. Mescolate per scioglierlo bene e poi immergetevi tutti i bruciatori.

Lasciate i bruciatori in ammollo per almeno 30 minuti. Il limone, grazie alla sua acidità naturale, scioglie le incrostazioni e combatte i cattivi odori. Il sale, invece, agisce come abrasivo delicato, senza graffiare. Dopo l’ammollo, vi basterà sciacquarli, asciugarli con cura… e il gioco è fatto! I vostri bruciatori non saranno solo perfettamente puliti e igienizzati: torneranno a brillare come nuovi. E soprattutto, senza aver usato sostanze tossiche o aver sprecato un euro in prodotti “miracolosi”. Morale della favola: è inutile continuare a perdere tempo con soluzioni inefficaci. Cimentatevi con questo metodo oggi stesso: il risultato vi stupirà.

Recent Posts

Ho riciclato così le scatole dei biscotti: ora tutti invidiano le mie creazioni eleganti per il bagno

Le scatole di biscotti non finiscono più nel cestino: con un tocco di creatività, si…

2 mesi ago

Ho trovato questi oggetti in casa di mia nonna ma non ho intenzione di venderli: valgono tantissimo

Spesso, nei vecchi cassetti o negli angoli polverosi delle case delle nostre nonne, si nascondono…

2 mesi ago

7 idee uniche ed originali per riciclare in modo geniale i gusci del cocco: impreziosisci casa con elementi unici

Il cocco non è solo un frutto esotico delizioso, ma anche una fonte sorprendente di…

2 mesi ago

Basta comprare il classico dentifricio, io lo preparo in casa: uso solo ingredienti naturali e risparmio anche

Negli ultimi anni, sempre più persone stanno abbracciando uno stile di vita più sostenibile e…

2 mesi ago

Stefano De Martino sgamato: relazione confermata con 26enne napoletana

Stefano De Martino è stato beccato in vacanza con la 26enne napoletana: dopo tante indiscrezioni,…

2 mesi ago

400 Euro di bonus per i centri estivi, c’è poco tempo: ecco come fare richiesta

Come fare a richiedere il Bonus di 400 euro per i centri estivi, che rappresenta…

2 mesi ago