Solo se si usa questo rimedio naturale le porte torneranno davvero perfette: si usano prodotti che si hanno già in casa e ci vorrà un attimo.
Per avere una casa realmente pulita, si dovrà prestare attenzione ad ogni elemento, evitando il più possibile di trascurare qualsiasi dettaglio. Solo in questo modo, infatti, si avrà la certezza di ridurre i rischi e di rimuovere tutto ciò che potrebbe rappresentare anche un pericolo per la salute. Sporco, germi, batteri e muffa, sono loro ad essere i nemici numero uno in casa e che dovranno essere eliminati fino in fondo.

Spesso la fretta, la mancanza di tempo e anche delle piccole distrazioni, possono farci trascurare le faccende domestiche, trasformando così qualsiasi oggetto in un potenziale pericolo per noi stessi e per gli altri. Le porte, ad esempio, sono proprio fra quegli elementi d’arredo a cui il più delle volte non si prestano le dovute accortezze.
Per avere delle porte realmente pulite è questo il metodo da provare
Nonostante siano praticamente sotto gli occhi di tutti e si tendano a toccare continuamente, le porte non sono di certo tra gli elementi di casa che vengono puliti con maggiore frequenza. Ecco perché alla lunga tenderanno a perdere non solo la loro naturale lucentezza, ma diventeranno anche un vero ricettacolo di sporco. Come fare quindi per pulire le porto in modo adeguato? La soluzione è già a porta di mano.

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per la pulizia delle porte, si tratta sempre di prodotti chimici, che, oltre ad avere un costo anche abbastanza rilevante, rischiano anche di rovinare le porte stesse. Quindi, per evitare che questo accada, optare per i classici rimedi naturali è senza dubbio la scelta migliore su cui puntare. Come fare quindi per pulire le porte di casa?
Il primo rimedio prevede l’utilizzo di acqua e sapone di Marsiglia. Basterà sciogliere il sapone in acqua tiepida e trasferire il tutto in un flacone spray. Vaporizzare il mix sulle porte e usare un panno in microfibra per pulire a fondo la porta. Un altro metodo è quello con acqua e aceto di vino bianco, anche in questo caso si andranno a mixare i due ingredienti in parti uguali. Vaporizzare la miscela sulle porte ed usare il classico panno in microfibra per rimuovere lo sporco. Ed ecco che con due rimedi naturali le porte saranno perfette, lucide ed igienizzate.