Elodie si spoglia, lo schiaffo del giornalista: “Se non c’è arte si mostra altro”

Il noto giornalista accusa la cantante Elodie per il suo look: “Se non c’è arte si mostra altro”: cosa è accaduto.

Il pubblico è abituato a vedere Elodie sul palco dei suoi concerti indossare costumi di scena, a volte provocanti e che lasciano vedere anche parte del suo corpo. Il tutto si sposa perfettamente con il suo stile, con i pezzi pop che propone e con lo show che mette in piedi durante le sue performance.

Elodie, Elodie con ballerini
Elodie si spoglia, lo schiaffo del giornalista: “Se non c’è arte si mostra altro” (Instagram @elodie) – faregioielli.it

Ma un giornalista non la vede allo stesso modo e anzi ha accusato Elodie di spogliarsi perché “se non c’è arte si mostra altro”. Ecco cosa è successo fra la cantante e chi si è scontrato contro di lei.

Elodie accusata dal giornalista di “mostrare troppo” il suo corpo

Durante la puntata di Pomeriggio Cinque si è discusso della libertà delle artiste donne di mostrarsi come desiderano o di indossare abiti provocanti, cosa che fanno spesso cantanti italiane molto amate come Elodie e Anna Tatangelo.

Davide Maggio
Elodie accusata dal giornalista di “mostrare troppo” il suo corpo (Instagram @pomeriggio5tv) – faregioielli.it

Spesso queste vengono “accusate” di mostrare troppo il proprio corpo, come se sensualità e talento non potessero esistere insieme. Le due protagoniste si sono tante volte “difese” pubblicamente ma la polemica non sembra essersi spenta. Davide Maggio, ospite in studio, si è scagliato contro Elodie per il suo “look”: “Quando c’è poca arte da mostrare, evidentemente si mostra dell’altro.

In studio non tutti sono stati d’accordo con lui. Infatti Marina La Rosa ha subito difeso l’artista dicendo: “Se ci fosse poca arte non venderebbero così tanto! È una grandissima artista”. A quel punto Maggio ha risposto che “gli stadi di Elodie sono in vendita da un anno e non sono ancora sold out. Si ricorre alla provocazione solo per vendere”.

Ma le provocazioni non sono finite perché Maggio ha poi chiesto a chi era in studio con lui: “Ma voi avete mai visto Giorgia spogliarsi?”. Per il giornalista non si tratta di emancipazione, “spogliarsi” è una strategia di marketing: Legittimo spogliarsi, ma non spacciamolo per diritto. È solo pubblicità. E ha aggiunto: “Io la trovo una questione di decenza”.

Sul fronte opposto invece Marina La Rosa che ha risposto: Non guardare con gli occhi della malizia. È un atto di libertà, un grido contro una società maschilista”. Infatti il dibattito si è allargato a macchia d’olio: perché se un uomo si mostra nudo sul palco, non fa scandalo? La diretta interessata, Elodie, non ha ancora risposto alle accuse ma evidentemente perché sente di non avere nulla da giustificare.

Gestione cookie