Rimuovere lo sporco dal WC è molto importante e non è una mansione da sottovalutare: per questo motivo, gli esperti consigliano di non usare più lo scopino, ma ben altro.
Se si può pensare di tralasciare le ‘classiche’ pulizie di ogni giorno, non si può assolutamente pensare di trascurare l’igienizzazione del bagno. Si tratta, in effetti, di una stanza che accumula sporco su sporco nel giro di pochi secondi ed, avendo a che fare con la propria persona, necessita di una pulizia accorta almeno ogni momento.
Si prenda in considerazione, ad esempio, il WC: quante volte è stato spiegato che la sua pulizia non deve essere mai trascurata? Oltre a questo, però, gli esperti hanno lanciato un altro allarme, che potrebbe completamente cambiare le carte in tavola. A detta loro, infatti, ci sarebbero ancora molte persone che hanno l’abitudine di pulire il water con lo scopino.
Procedere a questo tipo di mansione domestica può sembrare, a detta di molti, più veloce ed efficace. Invece, da quanto riferiscono alcuni esperti, sarebbe un vero e proprio errore. E il motivo, a dispetto di quanto si possa pensare, non è assolutamente scontato. Ecco, quindi, perché sarebbe meglio evitare e, soprattutto, come è possibile sostituire questo strumento.
Pulire il wc direttamente con lo scopino, per alcuni amanti del pulito, rappresenta una vera e propria abitudine. Se durante l’igienizzazione di bidet, doccia o lavandino, infatti, si ha la consuetudine di usare una spugnetta o un classico panno in microfibra, per pulire il water si trova più comodo usare la ‘comunissima’ spazzola.
Nonostante, però, questo sia un’abitudine parecchio diffusa, solo ora gli esperti hanno voluto portare a galla un ‘lato oscuro’. A detta loro, una pulizia in questo modo non sarebbe assolutamente efficace perché, per via della sua formazione, la spazzola non riuscirebbe ad eliminare lo sporco in ogni punto del wc, ma lo farebbe solo in parte. Da qui, quindi, si capisce chiaramente che la pulizia non sarebbe completa e nemmeno l’eliminazione di germi e batteri sarebbe efficiente.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: qual è l’alternativa migliore alla ‘classica’ spazzola? Forse in molti già lo fanno, ma gli esperti consigliano di iniziare ad utilizzare proprio a tutti. In casi del genere, l’uso della spugnetta potrebbe fare dei veri e propri miracoli. Facilmente rintracciabile in commercio, questo strumento è in grado di rimuovere lo sporco in qualsiasi punto del wc si formi.
Milioni di famiglie sono nel panico: ormai è ufficiale e se le nostre case non…
Fare il cambio di stagione ti mette i brividi? Ecco il trucco per avere facilmente…
Come fare a rinnovare l’Assegno Di Inclusione (ADI), introdotto nel 2024: ecco di seguito tutta…
Negli ultimi anni, la crescente attenzione verso la sostenibilità e l'igiene personale ha portato a…
Ad Affari Tuoi uno sbalordito Stefano De Martino si rende conto che la concorrente aveva…
Si possono ottenere dei voucher sportivi se si hanno ragazzi tra i 6 e i…