Prima di partire non dimenticare di lavare le tende: ti svelo il trucco per metterle in lavatrice senza togliere i ganci

Lavare le tende in lavatrice può rappresentare parecchio complicato, ma esiste un trucco che permette di igienizzarle senza che ci sia il bisogno di togliere i ganci.

L’estate non è ancora entrata ufficialmente, eppure c’è già chi ha il pensiero proiettato verso le vacanze. Seppure siano ancora tantissime quelle persone che non organizzato nulla, sono davvero numerosi coloro che hanno già pianificato tutto nel minimo dettaglio e non vedono l’ora di partire.

donna che apre tende e un'altra che fa ok con le mani
Prima di partire non dimenticare di lavare le tende: ti svelo il trucco per metterle in lavatrice senza togliere i ganci – faregioielli.it

Prima ancora di lasciare la propria casa e raggiungere la città del cuore, però, parecchi amanti del pulito non possono assolutamente fare a meno di provvedere alle ‘classiche’ mansioni domestiche. Un po’ come se fosse le pulizie di primavera, molte persone non hanno intenzione di divertirsi e dedicarsi ad un buon relax se non mettono prima a soqquadro la propria abitazione, andando ad igienizzarne e sanificarne ciascun dettaglio.

Oltre alle pulizie generali della casa, quindi, si dedicano anche a quelle che non vengono svolte regolarmente, impegnandosi anima e corpo così da eliminare qualsiasi traccia di sporco. Tra queste, ovviamente, è impossibile non fare riferimento alla pulizia delle tende. Se fino ad ora, però, nessuno sapeva come accorciare i tempi, da adesso questo problema non sussisterà più. Finalmente è stato svelato il trucco che permette di mettere le tende in lavatrice senza togliere i ganci.

Come lavare le tende in lavatrice senza staccare i ganci

Seppure sia una mansione parecchio scocciante e noiosa da portare al termine, è bene sottolineare che provvedere alla pulizia delle tende è perlopiù necessario. A lungo andare, infatti, può capitare che questo tipo di abbellimento domestico raccolga polvere o cattivi odori, necessitando di un’igienizzazione approfondita.

donna che aziona lavatrice
Come lavare le tende in lavatrice senza staccare i ganci – faregioielli.it

Per quanto necessario, però, è bene sottolineare che mettere le tende in lavatrice non è affatto una cosa da niente. Soprattutto se si ha poca dimestichezza con una mansione del genere, può capitare che una faccenda del genere possa rivelarsi un vero e proprio incubo. È proprio per questo motivo che alcuni esperti hanno voluto svelare come semplificare una pulizia del genere, pulendo le tende senza che staccare i ganci.

Se fino ad ora, infatti, è sempre stato necessario rimuovere i ganci delle tende per evitare che si perdessero in lavatrice, da oggi un’operazione simile non dovrà essere più svolta. Il trucco da mettere in pratica, infatti, è semplicissimo e perlopiù efficiente. Prima di mettere le tende in lavatrice, dunque, bisogna piegarle a zigzag, poi si può scegliere di avvolgere la loro parte superiore, quindi quella che ha i ganci, con un elastico. In alternativa, si può pensare di chiuderla in un sacchetto a rete.

Gestione cookie