Come riutilizzare in casa dei classici vasetti di yogurt: con queste idee geniali non ne butterai più nemmeno mezzo.
C’è chi li mangia perché segue un regime alimentare sano e controllato, chi invece li preferisce a prescindere e li considera uno spuntino sano e gustoso. Insomma, indipendentemente dal motivo per cui si scelgono, una cosa è certo: gli yogurt in casa non mancano mai. Sono freschi, perfetti ora che arriva il gran caldo, sono saporiti e soprattutto sono anche leggeri, il che non guasta mai.

Ovviamente, come spesso accade per altri tipi di alimenti, anche lo yogurt è contenuto all’interno di un recipiente, in questo caso vasetto, che dopo andrà direttamente nella pattumiera. Un gesto comunissimo, ma che in realtà è un vero e proprio spreco, perché a differenza di quello che si possa pensare anche i vasetti di yogurt possono essere riutilizzati in altri modi.
Come riutilizzare in casa dei semplici vasetti di yogurt
Il riciclo creativo è una vera e propria arte che permette di poter dare una seconda vita a tutti quegli oggetti di scarto che in genere vanno dritti nella pattumiera. Imparando a riciclare ciò che abbiamo in casa, non solo andremo a ridurre la quantità di spazzatura, ma si potrà anche ottenere un notevole risparmio. Nello specifico, oggi andremo a svelare alcune idee per poter riutilizzare dei comunissimi vasetti di yogurt.

Ma quali sono quindi queste idee per poter riusare i vasetti di yogurt? La prima idea è perfetta per chi ama il giardinaggio e ha il pollice verde, in quanto questi piccoli contenitori saranno perfetti per essere trasformati in vasetti per la coltivazione di piantine. Basterà decorarli a piacere e riempirli quindi di terra. Ed ecco dei coloratissimi porta piante sia per interno che per esterno. Un’altra idea geniale, è quella di trasformare i vasetti di yogurt in organizer da scrivania o per la postazione hobby, in questo modo anche gli oggetti piccoli saranno sempre al loro posto.
Ma non finisce di certo qua, perché i vasetti di yogurt potranno tornare utili anche come porta spezie, in questo caso però sono consigliabili quelli di vetro che hanno un’ottima tenuta. Sempre riciclando quelli in vetro, si potranno ottenere dei recipienti perfetti per mettere dei sali da bagno. Insomma, basterà davvero poco per poter riutilizzare in modo geniale dei semplici vasetti di yogurt.