La bottiglia del mio profumo è così bella che ora la riutilizzo in questo modo: l’idea geniale per una decorazione casalinga che attirerà tutti

Hai delle bottiglie di profumo vuote che sono così belle che non vuoi buttare via? Ecco come puoi riutilizzarle per creare una decorazione casalinga che piacerà a tutti.

Prima di uscire di casa o di un’occasione importante, usiamo spruzzare del profumo sul nostro corpo (polsi, collo). A volte non ne abbiamo uno preferito e continuiamo ad acquistare nuove fragranze, anche perché spesso sono contenuti in bottiglie dal pack davvero accattivante.

Bottiglie di profumo, fiori e petali
La bottiglia del mio profumo è così bella che ora la riutilizzo in questo modo: l’idea geniale per una decorazione casalinga che attirerà tutti – faregioielli.it

Per questo motivo molte persone lasciano le bottiglie del profumo in bella vista, magari in bagno, o addirittura in camera da letto, come fossero un arredo. Così, quando poi il profumo finisce, diventa anche difficile buttare via la bottiglia. Da oggi non dovrai più farlo: ecco come riutilizzarle per creare una decorazione casalinga davvero d’impatto.

Come creare una decorazione casalinga con la bottiglia del profumo

È bello dedicarsi al fai da te, farlo diventare un hobby, ridare vita a qualcosa che altrimenti sarebbe diventato un “rifiuto”. Questo è ciò che possiamo fare con una bottiglia di profumo: può infatti diventare un bellissimo vaso che conterrà dei fiori, e farlo è davvero facilissimo.

Bottiglie di varie forme e dimensioni di colore viola/fucsia e fiori
Come creare una decorazione casalinga con la bottiglia del profumo – faregioielli.it

Per realizzare questi vasi porta fiori ti occorreranno delle bottiglie di profumo vuote, nastri di raso, corde di iuta e ovviamente dei fiori. La prima cosa da fare è pulire bene le bottiglie usando dell’acqua calda e del detersivo poiché non deve rimanere nessun residuo di prodotto. Allo stesso modo, occorrerà rimuovere le componenti metalliche e le etichette.

Poi, decorare a piacere, ad esempio dipingendole oppure rivestendole con nastri di raso o corda di iuta. Tutte possono essere diverse o accordarsi con lo stile della propria casa. Posizionare all’interno dei fiori, che renderanno più bella ogni stanza aggiungendo un tocco naturale. Infatti possiamo metterli su scrivanie, scaffali da bagno o comodini oppure sulla cassettiera o addirittura in cucina per dare un tocco rustico.

L’ideale è usare dei fiori a stelo corto, dei germogli di lavanda secca o dei rametti di eucalipto. Al contempo, questi diffonderanno anche un buon odore in casa, quindi non saranno solo decorativi e qualcosa di esteticamente bello da vedere, ma saranno anche funzionali. Dunque, è davvero facilissimo ridare vita alle bottiglie di profumo e sarà un bellissimo passatempo realizzare questi vasi porta fiori.

Gestione cookie