Basta con quelle pareti vuote e spoglie: sono queste le idee di design che fanno impazzire anche gli esperti del settore

Come dare un tocco di novità alle pareti vuote e spoglie: con queste semplici idee di design diventano dei veri elementi di arredo.

Le pareti in casa hanno un ruolo fondamentale. Infatti, non solo servono per delimitare un’ambiente da un altro, ma garantiscono anche la giusta privacy. Oltre ovviamente a luoghi che siano protetti da suoni, luci e fastidi di vario genere. Infine, c’è anche da considerare la loro funzione strutturale, che di certo non è la meno importante.

donna con idea su come decorare una parete vuota
Basta con quelle pareti vuote e spoglie: sono queste le idee di design che fanno impazzire anche gli esperti del settore Faregioielli.it

Nonostante si tratti di elementi che sono sotto agli occhi di tutti, molto spesso si tende completamente a trascurare le pareti, lasciandole quindi vuote e spoglie. Un vero spreco di spazio, che non solo renderà gli ambienti incompleti, ma donerà anche un senso di trascuratezza.

Come abbellire le pareti vuote per renderle dei veri elementi di arredo

Avere dello spazio extra e non sfruttarlo a dovere è senza dubbio un gran peccato, soprattutto se basterà davvero poco per ribaltare completamente la situazione. Ecco che quindi, anche una semplice parete può diventare un vero elemento di design se arredata nel modo giusto. Con un pizzico di buon gusto, si andrà a valorizzare un elemento che molto spesso viene trascurato in casa.

parete con specchio e decorazioni
Come abbellire le pareti vuote per renderle dei veri elementi di arredo Faregioielli.it

Ma allora, cosa usare per dare un tocco di stile di colore alle pareti? Ovviamente la prima cosa su cui puntare è il colore. Più si sarà audaci e più si potrà optare per qualche colore d’impatto, tendendo però sempre conto del resto dell’arredamento che c’è in casa. Un altra cosa su cui puntare è anche la giusta illuminazione, usare delle luci e puntarle direttamente sulle pareti le renderà sicuramente più importanti.

Se invece vogliamo valorizzarle con degli elementi da applicare, allora perché non scegliere per qualche ampio specchio con cornice importante. In questo modo, non solo la parete avrà tutto un altro aspetto, ma anche lo specchio renderà la zona più ampia e luminosa. Si potrà anche scegliere per quadri, cornici e foto, che, oltre ad impreziosire la parete avranno anche un significato importante. Ci sono poi anche delle stampe, che non prevedono cornice e sono decisamente più ‘leggere’ e meno ingombranti, perfette quindi se ci sono spazi limitati. Insomma, ci vuole davvero poco per impreziosire le pareti e non lasciarle più spoglie e vuote.

Gestione cookie