Google Chrome: le 3 impostazioni segrete che ti salvano, solo così navighi sicuro

Non usare più Google Chrome se prima non attivi queste 3 funzioni segrete: nessuno le conosce ma sono le uniche che ti permettono una navigazione sicura e protetta.

Chi non usa Google Chrome almeno 50 volte al giorno per ogni cosa? E’ il motore di ricerca che praticamente tutti usiamo sia sul computer che sullo smartphone ma forse non tutti siamo pienamente consapevoli delle insidie che può nascondere. Infatti molti virus ci arrivano proprio da lì.

ragazzo seduto davanti al computer e in alto un cellulare con il logo di google chrome sullo schermo
Google Chrome: le 3 impostazioni segrete che ti salvano, solo così navighi sicuro/faregioielli.it

Nella migliore delle ipotesi si tratta di malware che il tecnico rimuove e torna tutto a posto. Nella peggiore delle ipotesi o dobbiamo cambiare i nostri dispositivi o dobbiamo resettarli da zero oppure questi virus riescono ad accedere pure ai nostri dati sensibili e al nostro conto corrente. Dunque non c’è mai da stare tranquilli al 100%.

Tuttavia un modo c’è per navigare in sicurezza ed evitare insidie e fastidi. Ci sono tre funzioni che tutti dovremmo attivare prima di accedere a Google Chrome. Nessuno – o quasi nessuno – lo fa in quanto si tratta di 3 funzioni segrete che solo gli addetti al settore conoscono. Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono e cosa dobbiamo fare.

Google Chrome: ecco le 3 funzioni da attivare subito

Usi abitualmente Google Chrome dal pc o dallo smartphone? Allora attiva subito le 3 impostazioni che ti svelerò di seguito: in questo modo sarai molto più sicuro e la tua esperienza di navigazione sarà migliore.

ragazzo che sorride seduto davanti al computer
Google Chrome: ecco le 3 funzioni da attivare subito/faregioielli.it

Navighiamo ogni giorno eppure Google è ancora un mistero per il 99% di noi. Ci sono strumenti, funzioni, impostazioni che solo gli esperti del settore conoscono e non ce li rivelano quasi mai. Un amico informatico mi ha spiegato quali sono le tre funzioni da attivare su Chrome per evitare brutte sorprese.

Per prima cosa vai su Google Chrome, premi sui tre puntini in alto a destra, vai su “impostazioni” e ora su “Privacy e sicurezza”; prosegui cliccando su “sicurezza” e ora attiva la funzione “usa solo connessioni sicure” e clicca su “ti avvisa in caso di connessioni pubbliche e private non sicure”. Ti eviterai un sacco di virus e malware in questo modo soprattutto quando usi wi-fi pubblici.

La seconda funzione da attivare subito è la seguente: vai di nuovo su “Impostazioni” e poi su “Prestazioni”. Attiva la funzione “risparmio memoria” e clicca su “massima”. In questo modo il tuo computer andrà molto più veloce quando navighi e non avrai problemi anche se hai un pc vecchio e poca Ram.

Infine la terza e ultima funzione da attivare per un’esperienza di navigazione più sicura è questa: premi di nuovo i tre puntini in alto a destra, vai su “altri strumenti” e su “personalizza Chrome”. Ora vai su “modalità lettura”. Questo farà in modo che potrai leggere tutti gli articolo che vuoi senza le pubblicità.

Gestione cookie