Gli+incredibili+benefici+nel+rifare+il+letto+prima+di+uscire+di+casa%3A+a+rivelarli+%C3%A8+un+esperto+del+settore
faregioielliit
/439-gli-incredibili-benefici-nel-rifare-il-letto-prima-di-uscire-di-casa-a-rivelarli-e-un-esperto-del-settore/amp/
Economia domestica

Gli incredibili benefici nel rifare il letto prima di uscire di casa: a rivelarli è un esperto del settore

Published by

Anche tu non riesci ad uscire di casa senza aver rifatto il letto? Ecco tutti i benefici di questa particolare abitudine. 

C’è chi il letto non lo rifà mai perché tanto ogni sera deve ri-dormirci, e chi invece non riesce ad uscire di casa senza averlo rifatto. Non si tratta solo di avere tutto sotto controllo e ordinato, dietro questa abitudine ci sono in realtà diversi benefici.

Gli incredibili benefici nel rifare il letto prima di uscire di casa: a rivelarli è un esperto del settore – faregioielli.it

Ed è proprio un esperto del settore ad elencare di quali si tratta e perché è un vantaggio continuare a rifare il letto ogni mattina, senza impigrirsi o rimandare questa faccenda.

I benefici dell’esperto del rifare il letto prima di uscire di casa

Cristina Muñoz, professionista dell’ordine ha spiegato perché è fondamentale iniziare la giornata con questa semplice abitudine, quella di rifare il letto, appunto. Infatti, chi invece scappa subito a lavoro oppure semplicemente non lo rifà per abitudine, sta lasciando che il disordine si impadronisca della sua casa.

I benefici dell’esperto del rifare il letto prima di uscire di casa – faregioielli.it

Un letto ben fatto, invece, diffonde subito nell’ambiente una sensazione di pulizia e calma. Il letto occupa un grande spazio in camera da letto, quasi la metà di questa, dunque, rifarlo al mattino, secondo Muñoz, vuol dire avere il 50% della camera in ordine. Inoltre, ci sono diversi altri benefici di questa abitudine: chi lo rifà, sarà più motivato e pronto ad affrontare gli altri compiti durante la giornata. 

Anche solo il semplice movimento di allungare le lenzuola ogni mattina, fa capire che la fase di riposo è finita e che è ora di attivarsi. Questo fa provare la sensazione di essere in grado di organizzarsi, di finire un compito e di iniziarne un altro. Rifare il letto ogni mattina non è solo un modo per riordinare la stanza, ma rafforza anche l’autodisciplina poiché è un compito molto semplice, ma integrato nella propria routine, insegna ad essere più organizzati per svolgere le altre attività domestiche.

Questa piccola azione, aiuta a dare priorità all’ordine e consente di essere più efficienti in altre attività. Allo stesso modo, non solo si trarrà beneficio a livello mentale e fisico, ma ci si potrà godere una casa sempre pulita e ordinata, il che influenzerà il benessere generale. Quindi, ricordati di rifare il letto ogni mattina: bastano davvero pochi minuti.

Potrai così goderti una stanza sin da subito ordinata e sarai completamente “sveglio” e pronto per affrontare ogni altra attività quotidiana. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Ho riciclato così le scatole dei biscotti: ora tutti invidiano le mie creazioni eleganti per il bagno

Le scatole di biscotti non finiscono più nel cestino: con un tocco di creatività, si…

1 mese ago

Ho trovato questi oggetti in casa di mia nonna ma non ho intenzione di venderli: valgono tantissimo

Spesso, nei vecchi cassetti o negli angoli polverosi delle case delle nostre nonne, si nascondono…

1 mese ago

7 idee uniche ed originali per riciclare in modo geniale i gusci del cocco: impreziosisci casa con elementi unici

Il cocco non è solo un frutto esotico delizioso, ma anche una fonte sorprendente di…

1 mese ago

Basta comprare il classico dentifricio, io lo preparo in casa: uso solo ingredienti naturali e risparmio anche

Negli ultimi anni, sempre più persone stanno abbracciando uno stile di vita più sostenibile e…

1 mese ago

Stefano De Martino sgamato: relazione confermata con 26enne napoletana

Stefano De Martino è stato beccato in vacanza con la 26enne napoletana: dopo tante indiscrezioni,…

1 mese ago

400 Euro di bonus per i centri estivi, c’è poco tempo: ecco come fare richiesta

Come fare a richiedere il Bonus di 400 euro per i centri estivi, che rappresenta…

1 mese ago