Accantona l’idea dell’organizer in doccia per posizionare shampoo e bagnoschiuma. C’è un metodo più elegante.
Ordine, eleganza e stile in bagno, per ottenere un risultato perfetto bisogna escogitare stratagemmi lasciandosi aiutare dagli interior designer. L’ultimo trucco è sorprendente. Il bagno è una delle stanze più importanti di casa. Un luogo intimo in cui ci si prende cura del proprio corpo. Deve trasmettere tranquillità, pulizia ed essere sempre profumato. Il top è riuscire a creare una piccola spa in casa con una grande doccia con la cromoterapia oppure una vasca idromassaggio in cui rilassarsi a lume di candela dopo una sfiancante giornata di impegni.

Organizzare questo ambiente può non essere semplice soprattutto se le dimensioni sono ridotte oppure se la stanza è lunga e stretta. Servono mosse intelligenti per sfruttare tutti gli spazi al meglio, non togliere luminosità né praticità di utilizzo. Non solo rivestimenti, sanitari, colori sono importanti per ottenere il miglior risultato possibile.
Bisogna valutare con attenzione anche gli elementi d’arredo e i suppellettili che si aggiungono. La regola del “less is more” vale anche in bagno anzi soprattutto in bagno. Gli accessori funzionali, poi, devono essere discreti ed eleganti per non togliere stile all’ambiente. Dove mettere, ad esempio, shampoo e bagnoschiuma nella doccia?
Via l’organizer nella doccia, così abbiamo shampoo e doccia senza rinunciare all’eleganza
In tutte le case è presente il comodo ma poco estetico organizer nella doccia per mettere shampoo, bagnoschiuma, balsamo e creme per i capelli. Una soluzione pratica ma antica che può essere sostituita da tendenze innovative più eleganti e ugualmente funzionali. Di moda un cesto appeso a tre livelli, un elemento stiloso che non richiede fori alle piastrelle, è delicato e con un design moderno.

Permette di organizzare i prodotti per la cura del corpo e capelli in modo facile, senza togliere spazio e facilitando la pulizia. La struttura verticale è comoda per avere ogni oggetto a portata di mano durante la doccia. Si eviterà di far accumulare bottigliette e contenitori sul piatto doccia e visivamente il cesto apparirà come un decoro in più per il bagno.
Chi, invece, sta procedendo con una ristrutturazione del bagno può sfruttare una tendenza molto raffinata e pratica. Ricavare una nicchia nella doccia orizzontale o verticale con ripiani per appoggiare tutto il necessario in modo elegante, pulito e ordinato. Servirà una profondità minima di 6/7 centimetri e si eliminerà il problema di aggiungere organizer o altre soluzioni per mettere shampoo e bagnoschiuma.