Ho trasformato delle vecchie grucce in veri elementi di arredo: ancora una volta il riciclo è stata la mia salvezza

Perché gettare via le vecchie grucce quando possono essere utilizzate in casa per creare qualcosa di unico? Queste idee sono geniali.

Per tenere in ordine l’armadio e per evitare di ritrovarsi caos in giro per casa, le grucce sono fondamentali affinché ogni tipo d’indumento possa stare al suo posto, evitando così anche di stropicciarsi più del dovuto. Ovviamente, con il passare del tempo se ne andranno ad accumulare così tante, da non sapere cosa farsene.

donna che pensa e armadio con delle grucce di plastica appese
Ho trasformato delle vecchie grucce in veri elementi di arredo: ancora una volta il riciclo è stata la mia salvezza Faregioielli.it

Sicuramente ritrovarsi con tante grucce in casa non è così una gran comodità, soprattutto se sono vecchie e malridotte da non sapere più né cosa farsene e né tanto meno dove metterle. Ecco che quindi, ancora una volta il riciclo creativo ci salva da una situazione di stallo, infatti, grazie ad alcune idee geniali, anche le vecchie grucce potranno essere riutilizzate.

Con queste idee di riciclo creativo anche le vecchie grucce avranno nuova vita

Con il riciclo creativo, è possibile dare una seconda occasione a tutti quegli oggetti che altrimenti andrebbero subiti gettati via una volta diventati vecchi. In questo modo, non solo si diminuiranno gli sprechi, ma sarà anche possibile creare dei nuovi oggetti da tenere in casa e non solo. In questo caso specifico, anche delle vecchie grucce potranno ritornare ad essere davvero utili in casa.

serie di grucce appese
Con queste idee di riciclo creativo anche le vecchie grucce avranno nuova vita Faregioielli.it

Riuscire a trasformare semplici grucce in oggetti ancora utili in casa non è poi così complicato come si possa pensare. Basterà davvero poco e con un minimo di manualità si potranno ottenere dei nuovi ed originali elementi di design. La prima idea da provare è quella di riusare le grucce per creare dei portafotografie, basterà semplicemente appenderle alla parete ed usare delle piccole mollette su cui fissare le foto.

Appendendole sempre alla parete si potranno ottenere anche dei portariviste su cui disporre tutte quelle che in genere si hanno in giro per casa. E se invece le trasformassimo in dei portabiti? In questo caso, sempre fissando al muro con delle viti ben salde, si avranno appendini originali su cui sistemare le proprie cose. Infine, possono essere perfette anche per il giardino diventando così dei supporti per le piante. Insomma, le idee non mancano mai e con il riciclo sono sempre originali ed innovative.

Gestione cookie