Prendi un limone taglialo a croce e mettici del sale: no, non serve per una ricetta ma è un rimedio pazzesco da usare in casa

C’è un antico trucco che prevede l’utilizzo di sale e limone, ma questa volta non serviranno per nessuna ricetta: gli usi sono davvero geniali.

Sale e limone sono due ingredienti che tutti abbiamo in casa e che permettono, seppur, in modo diverso, di insaporire il cibo che prepariamo. Il sale è proprio alla base di tutte le ricette, mentre il limone serve per dare quel tocco in più capace di trasformare completamente il sapore di un piatto.

sale, limone e donna che fa ok
Prendi un limone taglialo a croce e mettici del sale: no, non serve per una ricetta ma è un rimedio pazzesco da usare in casa Faregioielli.it

In genere, quando leggiamo nella stessa frase questi due ingredienti, la prima cosa a cui pensiamo è sicuramente che serviranno per preparare qualche altra nuova ricetta, ma invece, almeno per questa volta non è affatto così. Infatti, utilizzandoli in combo, sale e limone ci serviranno per risolvere diversi problemi che si verificano in casa.

Come utilizzare sale e limone per creare un rimedio fai da te davvero geniale

Non è di certo la prima volta, che alcuni ingredienti comuni che abbiamo in casa, si prestano benissimo per svolgere altri compito. Prendiamo in esame il bicarbonato, che, grazie alle sue molteplici funzioni risulta essere senza dubbio un prezioso alleato per tantissime faccende domestiche. Ebbene, sullo stesso principio, anche sale e limone saranno due ingredienti da non sottovalutare mai più e che uniti, diventeranno utili e preziosi.

saliera
Come utilizzare sale e limone per creare un rimedio fai da te davvero geniale Faregioielli.it

C’era un tempo, che ormai sembra lontanissimo, dove non esistevano tutti questi prodotti chimici che ci sono oggi e di conseguenza, per le faccende domestiche ci si arrangiava con quello che c’era in casa. Ecco perché le nostre nonne usavano sempre mixare sale e limone, proprio per poter avere una casa sempre ben pulita. Ma come usare questi due ingredienti, ma soprattutto per cosa servono?

Prima di tutto si dovrà prendere un solo limone, inciderlo fino a creare una sezione a croce non troppo profonda, a questo punto al suo interno andrà messa una manciata di sale ed eccolo il rimedio pronto per essere utilizzato. Questo mix, sarà ideale per purificare gli ambienti eliminando i cattivi odori ed impurità. Ma potrà anche essere utilizzato come se fosse una sorta di ‘spugna’ per pulire ed igienizzare diverse superfici. E ancora, visto il periodo a cui andiamo incontro, questo rimedio sarà efficace anche come repellente naturale.

Gestione cookie