Non servono prodotti chimici per le pulizie di casa, con questa pasta pulente fai da te sgrassi ed igienizzi tutto: è da provare subito.
Ogni giorno, sono tantissimi i prodotti che andremo ad utilizzare per le pulizie di casa. Alcuni sicuramente necessari per igienizzare e per eliminare tutto lo sporco, altri invece non così indispensabili come crediamo e a cui potremmo fare decisamente a meno, riuscendo così ad ottenere anche un netto risparmio nell’acquisto di prodotti inutili.

Riuscire a ridurre il consumo di detersivi in casa, non permetterà solo di ottenere un risparmio a fine mese, ma soprattutto aiuterà ad avere un approccio più green, rispettando così l’ambiente. Quindi, piuttosto che continuare a gettare soldi in prodotti inutili, si potrà optare per qualcosa di completamente naturale e che si può facilmente realizzare in casa.
Come realizzare in casa una pasta pulente perfetta per sgrassare ed igienizzare
In casa, senza che ce ne rendiamo realmente conto, nascondiamo alcuni tesori davvero molto preziosi. Si tratta d’ingredienti comuni, ma che in realtà se uniti tra loro possono dare vita ad una combinazione vincente, perfetta per sgrassare ed igienizzare diversi angoli di casa. Nello specifico, con soli due ingredienti che abbiamo in casa si potrà realizzare una pasta pulente davvero molto efficace.

In commercio esistono diverse tipologie di pasta pulente, tutte che riescono ad eliminare anche lo sporco più ostinato. Tuttavia, esattamente come capita per i più comuni detersivi, anche in questo caso esiste una versione al 100% naturale che sarà in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato. Nello specifico, combinando del classico bicarbonato di sodio e del sapone per piatti, si andrà a creare una pasta pulente ecologica ed economica.
Il procedimento è davvero molto semplice, basterà mescolare all’interno di una ciotola 4 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di sapone liquido per piatti. Non appena si otterrà un composto denso e cremoso, la pasta pulente sarà pronta per entrare in azione. Questo rimedio completamente naturale sarà perfetto per sbiancare le fughe delle mattonelle, il WC e anche lavandino e bidet. Insomma, un rimedio da non perdere e che vale assolutamente la pena di provare. Naturale ed economico, sarà l’alternativa perfetta per rimuovere anche lo sporco più ostinato.