Nelle+nuove+cucine+non+si+mette+pi%C3%B9+il+forno+a+microonde%3A+tutti+scelgono+questa+nuova+alternativa
faregioielliit
/301-nelle-nuove-cucine-non-si-mette-piu-il-forno-a-microonde-tutti-scelgono-questa-nuova-alternativa/amp/
Lifestyle

Nelle nuove cucine non si mette più il forno a microonde: tutti scelgono questa nuova alternativa

Published by

Il forno a microonde ormai è superato, e non va più bene in cucina: questa è l’alternativa che stanno scegliendo tutti.

Per alcuni, il forno a microonde è davvero un elettrodomestico insostituibile, che permette di riscaldare e a volte anche di cucinare il cibo, senza dover accendere il forno. Nonostante questo, sta lentamente scomparendo dalle cucine, a vantaggio di un altro elettrodomestico. 

Nelle nuove cucine non si mette più il forno a microonde: tutti scelgono questa nuova alternativa – faregioielli.it

Se vuoi una casa a passo con i tempi e “smart”, cioè tecnologica, è questo il nuovo elettrodomestico che devi avere in cucina, alternativo al forno a microonde. Ti permetterà non solo di fare ciò che facevi con il forno a microonde, se lo avevi, ma molto di più.

L’alternativa al forno a microonde da avere in cucina

Invece che il forno al microonde, in cucina dovresti avere questo elettrodomestico che in realtà sta spopolando già da diversi anni. Amato da chi ci tiene alla linea, da chi è un amante della palestra e soprattutto da chi non vuole rinunciare al gusto, è la friggitrice ad aria l’acquisto che devi subito fare. 

L’alternativa al forno a microonde da avere in cucina – faregioielli.it

Non ti farà rimpiangere il forno a microonde perché permette di cucinare piatti sfiziosi, sani, light, senza usare grassi (o pochi). In molte case, la friggitrice ad aria è già considerata un elemento indispensabile grazie alla sua capacità di cuocere il cibo in modo rapido e mantenendo una consistenza croccante, simulando il fritto, ma senza i danni per la salute che ci causa. 

Riducendo drasticamente l’uso di olio, questo dispositivo trasforma il modo in cui si preparano gli alimenti in casa, rendendo possibile gustare patatine fritte, torte e altro senza il grasso in eccesso che di solito comporta la frittura. La possibilità di mangiare più sano, senza rinunciare al gusto, è uno dei fattori che hanno portato alla popolarità questo elettrodomestico in migliaia di cucine.

Poi, quando si usa questo elettrodomestico, non si producono schizzi o residui di grasso difficili da pulire. In cucina, questo rappresenta un grande vantaggio, poiché evita che i mobili, le pareti e gli utensili si impregnino di olio, cosa molto comune quando si cucina con metodi convenzionali, come il forno o il forno a microonde. Questa facilità di pulizia rende la friggitrice ad aria un’opzione pratica ed efficiente per la vita di tutti i giorni.

Un altro punto a favore della friggitrice ad aria è che aiuta a mantenere un ambiente più fresco e pulito all’interno della casa. In cucina infatti non si diffonderanno cattivi odori da eliminare, cosa che accade quando si usa l’olio in una padella o in un forno. Questo è particolarmente prezioso in spazi ristretti, dove gli odori possono persistere per ore o addirittura giorni.

Per tutti questi motivi, la friggitrice ad aria è davvero l’elettrodomestico da avere ora in cucina. È uno strumento che combina salute, praticità e pulizia, dimostrando che è possibile cucinare in modo più consapevole ed efficiente, senza rinunciare al gusto. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Ho riciclato così le scatole dei biscotti: ora tutti invidiano le mie creazioni eleganti per il bagno

Le scatole di biscotti non finiscono più nel cestino: con un tocco di creatività, si…

4 settimane ago

Ho trovato questi oggetti in casa di mia nonna ma non ho intenzione di venderli: valgono tantissimo

Spesso, nei vecchi cassetti o negli angoli polverosi delle case delle nostre nonne, si nascondono…

4 settimane ago

7 idee uniche ed originali per riciclare in modo geniale i gusci del cocco: impreziosisci casa con elementi unici

Il cocco non è solo un frutto esotico delizioso, ma anche una fonte sorprendente di…

4 settimane ago

Basta comprare il classico dentifricio, io lo preparo in casa: uso solo ingredienti naturali e risparmio anche

Negli ultimi anni, sempre più persone stanno abbracciando uno stile di vita più sostenibile e…

4 settimane ago

Stefano De Martino sgamato: relazione confermata con 26enne napoletana

Stefano De Martino è stato beccato in vacanza con la 26enne napoletana: dopo tante indiscrezioni,…

4 settimane ago

400 Euro di bonus per i centri estivi, c’è poco tempo: ecco come fare richiesta

Come fare a richiedere il Bonus di 400 euro per i centri estivi, che rappresenta…

4 settimane ago