La prova del cuoco in lutto: morto un volto molto amato del programma

In molti ricorderanno questo personaggio del noto programma Rai “La prova del cuoco”: la sua morte ha sconvolto tutti.

La prova del cuoco è una trasmissione che ha tenuto compagnia ai telespettatori fino al 2020 con la conduzione di Antonella Clerici che invece ora da qualche anno conduce, allo stesso orario, il programma “È sempre Mezzogiorno”.

Antonella Clerici piange
La prova del cuoco in lutto: morto un volto molto amato del programma (Foto da Ansa) – faregioielli.it

Nella prova del cuoco c’erano due squadre di cuochi, quella del pomodoro rosso e del peperone verde, che si sfidavano proponendo le loro ricette. Nelle stagioni condotte da Elisa Isoardi, dal 2018 al 2020, quando sostituì la storica conduttrice Antonella Clerici, il format cambiò leggermente in alcune occasioni.

Infatti, gli spettatori potevano apprezzare delle sfide avvincenti fra cuochi provenienti da tutta Italia con il “Duello delle città”, in cui i protagonisti si “battevano” a suon di piatti tipici e popolari. Tutta la redazione de “La prova del cuoco” è ora sconvolta per la morte di un volto tanto amato del programma.

La prova del cuoco in lutto ed il pubblico rattristato: ecco chi ci ha lasciati

Ha sconvolto tutti la scomparsa di una protagonista de “La prova del cuoco”. Aveva partecipato alla trasmissione proprio nell’ambito del “Duello delle città”. Ciò che rammarica di più è la giovane età della chef, morta a soli 41 anni.

Chef Lorenza Fontebasso
La prova del cuoco in lutto ed il pubblico rattristato: ecco chi ci ha lasciati (Instagram @lorenzafontebasso) – faregioielli.it

Si tratta della chef Lorenza Fontebasso, originaria di Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso. Viveva da anni in Umbria, a Città della Pieve, dove aveva fondato il suo ristorante “Il Capriccio”. Purtroppo la chef ha perso la battaglia con una brutta malattia che combatteva da tempo.

È diventata popolare proprio dopo aver partecipato alla trasmissione “La prova del cuoco” nel 2018 quando sfidò il collega Alessandro Dentone nel game “Duello all’italiana”. La chef lascia il marito e due figli piccoli, oltre che i genitori Rino e Giuseppina Granzotto, e il fratello gemello Alberto. Il Comune di Città della Pieve, tramite la pagina Facebook ufficiale, ha esternato la sua vicinanza ai suoi cari in un post.

Si legge infatti: “Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e l’intera cittadinanza si uniscono in un abbraccio sincero alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che l’hanno amata. Lorenza era molto più di una stimata ristoratrice: era un volto familiare, una donna solare, una presenza vera nella vita quotidiana della nostra comunità. Il suo sorriso e la sua passione hanno lasciato un segno profondo, fatto di accoglienza, lavoro e affetto. La sua perdita ci colpisce tutti. Nel silenzio del dolore, Città della Pieve le dice grazie”.

Gestione cookie