Come ideare con materiali di riciclo la soluzione perfetta per avere le buste di plastica sempre in ordine: non saranno più in giro per casa.
C’era un tempo in cui fare la spesa era molto più pratico, economico e veloce, si prendeva giusto lo stretto necessario e poi si andava subito via. Poi i tempi sono cambiati, i ritmi sono serrati e sempre più spesso ci si recherà al supermercato anche una sola volta per poter fare la spesa di tutta la settimana. Quindi, si ritornerà poi a casa pieni di buste di plastica che puntualmente non sappiamo dove collocare.

E così nel giro di poco tempo, in casa saremo sommersi da decine e decine di buste, che sicuramente servono, soprattutto per la pattumiera dell’umido, ma averle così in giro non è affatto un bel vedere. Ebbene, per evitare che questo fenomeno si ripeta ancora e crei ancora caos, è possibile mettere in pratica un piccolo trucchetto grazie al riciclo creativo. Infatti, con un semplice oggetto di scarto si potrà realizzare un perfetto porta buste da tenere in cucina.
L’idea di riciclo geniale per poter tenere le buste di plastica sempre in ordine
Iniziare a prendere dimestichezza con il riciclo creativo, permette non solo di poter risparmiare tantissimo e di evitare sprechi, ma soprattutto garantisce ‘una seconda vita’ a tutti quegli oggetti che in realtà erano già destinati ad essere gettati via. Nel caso specifico delle buste di plastica, esiste un trucco geniale che permette di tenerle finalmente tutte in ordine. Poche mosse e si darà vita ad un’idea sbalorditiva.

Se ormai siamo stufi di vedere in giro le buste di plastica che prendiamo al supermercato, ma al tempo stesso non vogliamo gettarle via perché sempre utili in casa. Allora è importante provare subito questa idea geniale di riciclo creativo. Per realizzarla basterà una semplice scatola vuota di guanti di lattice ed il gioco è fatto.
Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà prendere una busta e arrotolala su un lato e lasciare fuori i manici dalla fessura posta sopra la scatola di cartone. Prendere un’altra busta, ripiegarla come la prima e farla passare nei manici della precedente e così via. Procedere in questo modo con tutte le buste che bisogna sistemare. Una volta terminato, ecco che saranno così sempre ordinate e pronte all’uso, basterà semplicemente tirarne una dai manici per farla uscire e le altre resteranno sempre in perfetto ordine.