Le+tende+perfette+per+casa+tua+sono+queste%3A+ecco+i+consigli+del+famoso+stilista
faregioielliit
/228-le-tende-perfette-per-casa-tua-sono-queste-ecco-i-consigli-del-famoso-stilista/amp/
Lifestyle

Le tende perfette per casa tua sono queste: ecco i consigli del famoso stilista

Published by

Forse non lo sai ma non tutte le tende sono perfette per le nostre case: secondo gli esperti queste sono le migliori.

Le tende, come tutte le cose – del resto – hanno i loro pro e contro. Per questo motivo, quando si arreda la casa, si tende a valutare tutte le opzioni possibili. Per quanto riguarda i pro, le tende permettono di modulare la quantità di luce che entra in casa. A seconda del tessuto – che può essere leggero, oscurante o filtrante – si può decidere se creare un ambiente luminoso o più intimo.

Le tende perfette per casa tua sono queste: ecco i consigli del famoso stilista – faregioielli.it

Potrebbero anche isolare dal freddo o dal caldo esterno, ma anche attutire i rumori provenienti da fuori. inoltre, proteggono la nostra privacy, impedendo sguardi indiscreti, soprattutto la sera quando le luci sono accese.

Purtroppo, però, non sono sempre così: la stilista Olga Gil-Vernet ha condiviso i suoi consigli per scegliere le tende o le veneziane, in base al tipo di stanza, alla luce naturale o a quello che si desidera.

Tende perfette: ecco cosa dice l’esperta

Sei indecisa se mettere le tende o le veneziane? L’esperta Olga Gil-Vernet ne ha parlato con il sito elmueble.com. Secondo la stilista “le tende sono ideali negli ambienti più moderni o minimalisti e dove lo spazio è più limitato. Le tende, d’altro cantoforniscono più calore e presenza”.

Tende perfette: ecco cosa dice l’esperta – faregioielli.it

Ed ha anche aggiunto che “se vogliamo addolcire l’atmosfera o incorniciare la vista, le tende sono una buona scelta. Se cerchiamo praticità o pulizia visiva, la soluzione è la tenda”. Attenzione, però ad appendere le tende sopra le finestre: questo, infatti, potrebbe far sembrare più piccolo l’ambiente.

“Per evitare questo problema e ottenere l’effetto opposto, l’ideale è installare l’asta della tenda il più in alto possibile”, questo è quanto suggerito da Gil-Vernet. Ovviamente, ci sono delle differenze tra la scelta delle tende da mettere sia in camera da letto o nel soggiorno.

“Nel soggiorno, di solito opto per tende leggere che lasciano entrare la luce, ma garantiscono la privacy, come il lino naturale”. Mentre, “nella camera da letto si dovrebbero abbinare tende oscuranti o foderate a tende più chiare per regolare la luce e creare un ambiente più accogliente e funzionale”.

Anche la lunghezza delle tende è stata affrontata: secondo l’esperta “l’opzione più elegante ed equilibrata è che tocchino delicatamente il pavimento”. Ed ancora ha aggiunto che “se cerchiamo qualcosa di più teatrale o romantico, un po’ di drag può funzionare, anche se non è la soluzione più pratica”.

Insomma, Olga Gil Vernet ha anche detto che “la posizione appena sopra il terreno è ideale se la pulizia è una priorità o se in casa ci sono animali domestici”.

Se sotto alle finestre si hanno dei termosifoni, allora è il caso di mettere delle veneziane o delle tende corte. Per quanto riguarda i colori, invece, i migliori sono “i toni neutri, i toni della terra, i toni grezzi o i grigi tenui” che alla fine “funzionano sempre”. Per quanto riguarda invece i tessuti, quelli più pratici sono i “misti in poliestere o trattati per facilitarne la stiratura. Esistono anche lini lavati che presentano quella naturale pieghettatura che non necessita di stiratura e hanno un aspetto molto moderno”.

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Recent Posts

Ho riciclato così le scatole dei biscotti: ora tutti invidiano le mie creazioni eleganti per il bagno

Le scatole di biscotti non finiscono più nel cestino: con un tocco di creatività, si…

2 mesi ago

Ho trovato questi oggetti in casa di mia nonna ma non ho intenzione di venderli: valgono tantissimo

Spesso, nei vecchi cassetti o negli angoli polverosi delle case delle nostre nonne, si nascondono…

2 mesi ago

7 idee uniche ed originali per riciclare in modo geniale i gusci del cocco: impreziosisci casa con elementi unici

Il cocco non è solo un frutto esotico delizioso, ma anche una fonte sorprendente di…

2 mesi ago

Basta comprare il classico dentifricio, io lo preparo in casa: uso solo ingredienti naturali e risparmio anche

Negli ultimi anni, sempre più persone stanno abbracciando uno stile di vita più sostenibile e…

2 mesi ago

Stefano De Martino sgamato: relazione confermata con 26enne napoletana

Stefano De Martino è stato beccato in vacanza con la 26enne napoletana: dopo tante indiscrezioni,…

2 mesi ago

400 Euro di bonus per i centri estivi, c’è poco tempo: ecco come fare richiesta

Come fare a richiedere il Bonus di 400 euro per i centri estivi, che rappresenta…

2 mesi ago