Striscia gialla nel water? Puoi eliminarla in meno di 5 minuti con questo metodo

Sai che è molto semplice eliminare la striscia gialla che si forma all’interno del water? Andiamo a vedere insieme quello che si deve fare.

A tutti, almeno una volta nella vita è capitato di trovarsi una macchia gialla all’interno del water. È uno dei problemi più comuni in bagno e spesso la pulizia quotidiana non basta ad eliminarla del tutto. Ma perché si forma? A questa domanda proveremo a rispondere, ma soprattutto vi a spiegheremo come eliminarla in modo efficace con rimedi naturali o prodotti specifici. In poche parole, la striscia gialla che appare nel fondo o sui lati del WC non è solo sporca superficiale, ma è anche il risultato di un accumulo di calcare e alcune volte anche di batteri.

pulizia wc
Striscia gialla nel water? Puoi eliminarla in meno di 5 minuti con questo metodo – faregioielli.it

L’acqua che ristagna nella tazza, soprattutto se dura lascia residui che si accumulano nel tempo. Esiste un metodo molto efficace per riuscire a far tornare il nostro water splendente. Vi occorreranno solo due prodotti, anche molto facili da trovare.

Alone giallo nel water? Ecco come fare per eliminarlo

L’alone giallo nel water è un problema ancora troppo comune. Le cause potrebbero essere l’acqua troppo dura; i batteri; se l’acqua non scorre bene, il ristagno favorisce la formazione delle macchie; e la pulizia poco frequente del bagno. Per eliminarlo del tutto questo basterà della carta igienica e di un po’ di acido tamponato.

wc con un rotolo di carta igienica ed una ragazza stupita
Alone giallo nel water? Ecco come fare per eliminarlo – faregioielli.it

Per utilizzare questo prodotto ricordatevi di indossare sempre i guanti. Quello che si deve fare è molto semplice ed anche molto veloce: bisogna solo piegare la carta igienica su sé stessa formando delle strisce larghe. Poi è importante posizionarle lungo la striscia gialla nella tazza del WC, aderendo bene alla ceramica. Indossate sempre i guanti prima e poi si potrà versare l’acido tamponato sopra la carta, inumidendola bene, ma senza esagerare.

Lasciate agire almeno per 30 minuti, ma se la macchia è molto ostinata si potrebbe lasciare anche un po’ di più. Aspettate questi minuti e poi basterà tirare lo sciacquone per far tornare tutto pulito come prima. È molto importante cercare di non mescolare mai acidi con candeggina o altri detergenti, in quanto creano gas tossici. E ricordatevi di utilizzare questo prodotto solo in ambienti ben ventilati. Se si usa acido muriatico, tamponalo sempre, ossia deve essere diluito con dell’acqua.

Questo metodo con l’acido tamponato e la carta igienica è molto efficace sulle macchie ostinate. È anche molto economico ed è perfetto per le zone difficili da raggiungere con la spazzola.

La striscia gialla nel water può sembrare un problema arduo da affrontare, ma con i giusti accorgimenti è possibile eliminarla facilmente. E si può anche prevenire la ricomparsa. L’acido tamponato e la carta igienica sono due prodotti molto efficaci, ed anche economici, per questo tipo di macchia. In ogni caso è sempre importante essere costanti nella pulizia quotidiana del bagno. Non appena si vede la macchia, si deve agire subito, altrimenti diventa troppo difficile. Alla fine, se ci si pensa, un WC pulito non è solo una questione estetica, ma anche di igiene e benessere per tutta la casa.

Gestione cookie