Questa pianta fa dei veri e propri miracoli in casa: non solo è profumatissima e parecchio utilizzata in cucina, ma è anche un vero salvavita quando si devono eliminare le mosche.
Con l’inizio delle temperature miti, sono iniziate a sopraggiungere nelle proprie case anche le prime mosche. Innocui per l’essere umano, questi piccoli insetti rappresentano un grosso imprevisto del caldo per via del loro ronzio, perlopiù fastidioso, e la loro capacità di appoggiarsi ovunque, soprattutto sul cibo.
Eliminare definitivamente le mosche dalla propria casa, purtroppo, non è affatto una cosa da niente. A meno che non si decida di installare delle barriere vicino alla finestre, è impossibile impedire l’ingresso di questi esserini nel proprio ambiente domestico. È per questo motivo che alcuni esperti hanno voluto sottolineare quale potrebbe essere la soluzione definitiva per un problema del genere.
Diversi professionisti, a tal proposito, hanno voluto fare luce su una pianta indispensabile da avere in casa, soprattutto vicino alle finestre, che potrebbe veramente salvare dall’ingresso delle mosche in cucina. Si tratta di un trucchetto geniale perché questo tipo di pianta non solo è parecchio utilizzata tra i fornelli, ma riesce ad emanare anche un profumo non da poco.
Si è sempre detto che, per eliminare le mosche, ci fosse bisogno di tanta pazienza e, magari, di prestare un po’ più di attenzione ai residui o agli scarti di cibo. In realtà, secondo alcuni esperti, questa non sarebbe assolutamente l’unica premura da avere per dire ‘addio’ ad un problema del genere. Anzi, qualora non si avesse il tempo per adottare queste importanti accortezze, c’è la possibilità di risolvere un tale imprevisto con una pianta specifica.
Soprattutto in estate, va parecchio in voga la piantina del basilico. Perfetta per insaporire pomodori o qualsiasi altro piatto, questa erba aromatica avrebbe tutte le potenzialità per tenere ben lontane le mosche da casa. A quanto pare, infatti, sembrerebbe che l’odore che sarebbe capace di emanare, seppure amatissimo da tutte le persone, risulterebbe essere parecchio sgradevole per questi insetti, che quindi farebbero di tutto pur di evitarla.
Secondo alcuni esperti, quindi, sarebbe opportuno posizionare una pianta di basilico vicino alle finestre o, magari, nei punti strategici della casa così da impedire il loro ingresso. In questo modo, non solo si avrà sempre a disposizione un’erba aromatica amatissima, ma si potrà veramente dire ‘addio’ a questi insetti senza l’uso di veleni o detergenti chimici.
Hai delle vecchie t-shirt nell’armadio logore che vorresti buttare? Non farlo: ci sono tanti modi…
L’assegno di mantenimento si può inserire nel modello 730 per recuperare parte della spesa. Vediamo…
Chi ha un openspace potrebbe fare i conti con un problema: i cattivi odori che…
Per alcuni lavoratori c'è un bel regalo in arrivo: ben 1.500 euro di arretrati più…
Le melanzane sono un ingrediente molto versatile in cucina e che puoi usare per preparare…
Come trasformare corde e grucce in un accessorio fondamentale nel bagno: un'idea davvero originale e…