Chi ha un openspace potrebbe fare i conti con un problema: i cattivi odori che dalla cucina si trasferiscono nella sala. Ecco il trucco per evitarlo.Â
Sempre più persone optano per l’openspace nella loro casa che, come suggerisce il nome, è uno spazio unico e aperto in cui c’è sia la cucina che il salone dove poi ci si intrattiene per esempio sul divano a guardare il televisore.
Proprio perché la cucina non è chiusa e non ha una porta, è facile che i cattivi odori di ciò che si prepara ai fornelli possano diffondersi anche nel salone. Come evitarlo e come mantenere sempre un ambiente fresco e profumato?
Esistono tanti rimedi efficaci per ridurre il problema dei cattivi odori se hai un openspace. Sono tutti metodi naturali che prevengono il diffondersi di odori sgradevoli che dalla cucina arrivano alla sala comunicante dove per esempio ci si sta intrattenendo con gli ospiti.
Uno degli aspetti più importanti per controllare gli odori in un openspace è la ventilazione. Quindi è ideale installare una cappa aspirante potente da utilizzare soprattutto quando si cucina qualcosa di molto “profumato”. Poi, aprire le finestre mentre si cucina, è sicuramente utile per espellere i cattivi odori dalla stanza.
Inoltre, molto utili e efficaci sono diversi rimedi naturali che aiutano a ridurre gli odori della cucina in un openspace come:Â
Con questi rimedi preverrai la diffusione dei cattivi odori in casa ma puoi anche mantenere un ambiente fresco e profumato usando dei diffusori di oli essenziali come quello agli agrumi, lavanda o eucalipto. In alternativa, si possono usare candele profumate alla vaniglia, alla cannella o agli agrumi o realizzare dei sacchetti profumati fai-da-te con fiori secchi, come lavanda, e spezie.
Le scatole di biscotti non finiscono piĂą nel cestino: con un tocco di creativitĂ , si…
Spesso, nei vecchi cassetti o negli angoli polverosi delle case delle nostre nonne, si nascondono…
Il cocco non è solo un frutto esotico delizioso, ma anche una fonte sorprendente di…
Negli ultimi anni, sempre piĂą persone stanno abbracciando uno stile di vita piĂą sostenibile e…
Stefano De Martino è stato beccato in vacanza con la 26enne napoletana: dopo tante indiscrezioni,…
Come fare a richiedere il Bonus di 400 euro per i centri estivi, che rappresenta…