L’ingrediente segreto che rende questa semplice ricetta con le melanzane la più buona che tu abbia mai mangiato

Le melanzane sono un ingrediente molto versatile in cucina e che puoi usare per preparare tante ricette: se aggiungi questo ingrediente saranno buonissime.

Le melanzane sono un ingrediente versatile e delizioso. Possiamo prepararle in tantissimi modi: farle in padella, fritte oppure usarle per preparare la famosa parmigiana. Ma probabilmente non hai mai provato una ricetta tanto semplice quanto gustosa, e per realizzarla ti basteranno pochissimi ingredienti.

Tagliere con melanzane, coltello
L’ingrediente segreto che rende questa semplice ricetta con le melanzane la più buona che tu abbia mai mangiato – faregioielli.it

Questi ingredienti, combinati fra loro, daranno vita ad un piatto per nulla banale, dal sapore e dalla consistenza irresistibili. Questa ricetta, unica e innovativa, è fuori dal comune perché è un piatto agrodolce e chi ama proprio il gioco dei contrasti facilmente farà diventare questo piatto uno dei suoi preferiti.

L’ingrediente segreto da aggiungere alle melanzane per renderle deliziose

Per rendere più buone le melanzane e preparare una ricetta gustosa, in realtà ci vuole davvero poco. Anche perché sono già buonissime così, anche da sole e condite con un po’ di sale e di olio. In questa ricetta, in realtà l’ingrediente segreto da aggiungere sarà il miele che conferirà al piatto un sapore agrodolce, tutto da provare.

Ciotola con miele e cucchiaio
L’ingrediente segreto da aggiungere alle melanzane per renderle deliziose – faregioielli.it

Ingredienti:

  • 2 melanzane medie
  • sale fine e sale grosso
  • farina comune q.b.
  • olio per friggere (girasole)
  • miele

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è lavare e tagliare le melanzane a bastoncini o fette sottili.
  2. Metterle in uno scolapasta con sale grosso per 30 minuti per rimuovere l’amarezza.
  3. Sciacquarle con acqua fredda e asciugarle con carta assorbente.
  4. Passare le fette di melanzane nella farina, rimuovendone l’eccesso. Si può aggiungere anche dell’amido di mais alla farina per ottenere una consistenza più croccante.
  5. Scaldare abbondante olio in una padella capiente e profonda e iniziare a friggere le melanzane a poco a poco, fino a quando non saranno dorate e croccanti.
  6. Rimuovere con una schiumarola e posizionare su carta assorbente.
  7. Infine, sistemare in un piatto da portata e aggiungere il sale fino per salarle a piacere e il miele a filo.
  8. Servire calde.

La melanzana con l’aggiunta di miele sono un piatto croccante e delizioso che conquisterà tutti i palati. Non resta che provare questa goduriosa e semplice ricetta che abbiamo visto consta di pochi ingredienti. Quante volte abbiamo preparato le melanzane fritte? Il procedimento è proprio quello ma l’ingrediente segreto “miele”, cambierà tutto, rendendo il piatto insolito e apprezzato.

Gestione cookie