Come trasformare corde e grucce in un accessorio fondamentale nel bagno: un’idea davvero originale e che tutti copieranno.
Capita spesso, forse anche molto più di frequente di quello che si possa immaginare, di ritrovarsi in giro per casa tantissimi oggetti che non si utilizzano più. Le motivazioni per cui sono messi nel dimenticatoio sono vari, come ad esempio non sono più alla moda, non ci servono più oppure semplicemente perché sono rotti.
Quando capita di avere una serie di oggetti che magari non possono più essere utilizzati per il loro scopo principale, la prima cosa che viene ovviamente in mente di fare, è quella di gettarli direttamente via. Un gesto sicuramente naturale, ma che in realtà non andrebbe fatto con troppa leggerezza. Infatti, il più delle volte, la maggior parte di questi oggetti possono essere riutilizzati grazie al riciclo creativo.
Le grucce in casa non mancano mai, sono tra gli oggetti che più ci servono per sistemare i nostri indumenti, tuttavia, soprattutto quelle di filo di ferro, tendono a rovinarsi molto rapidamente, diventano quindi praticamente inutili. Anche delle semplice corde di spago sono facilmente reperibili. Ebbene, questi due oggetti messi insieme saranno in grado di creare qualcosa di unico e di indispensabile nel bagno.
Grazie al riciclo creativo c’è la possibilità di poter riutilizzare in casa tutti quegli oggetti che altrimenti andrebbero direttamente nella pattumiera. In questo caso specifico, con corde e grucce si potrà creare un perfetto portasciugamani da bagno davvero molto originale. Per realizzarlo servirà:
Una volta procurato tutto il necessario ecco come procedere:
Ed ecco che un nuovo portasciugamani è pronto per essere sfoggiato nel proprio bagno. Sarà così originale, che tutti vorranno sapere come realizzarlo.
Non ne puoi più di pagare bollette della luce salatissime? La soluzione è installare dei…
Imparare a fare i gioielli da soli significa risparmiare tantissimo. Vediamo come da cose casuali…
C'è un alimento molto comune che quasi tutti mangiamo ogni giorno che devasta il nostro…
Hai delle vecchie t-shirt nell’armadio logore che vorresti buttare? Non farlo: ci sono tanti modi…
L’assegno di mantenimento si può inserire nel modello 730 per recuperare parte della spesa. Vediamo…
Chi ha un openspace potrebbe fare i conti con un problema: i cattivi odori che…