La festa della mamma si avvicina ma non commettere l’errore di regalarle una di queste cose: ecco cosa evitare e perché.
La festa della mamma si sta avvicinando e in quel giorno, più degli altri, possiamo dimostrare a questa persona tanto importante per noi, quanto le vogliamo bene. Un regalo è di certo la cosa più immediata per farlo. Eppure quante volte, dato che non abbiamo idee, facciamo ricadere la nostra scelta su qualcosa di sbagliato?

C’è una sorta di vademecum del regalo perfetto, nel senso che ci sono almeno 4 regali che sarebbe meglio non fare alla mamma per la sua festa, secondo il Feng Shui. Ci sono infatti alcuni oggetti che trasmettono cattive energie e per questo sono da evitare.
I 4 regali da non fare alla mamma per la sua festa secondo il Feng Shui
Abbiamo voglia di sorprendere la mamma nel giorno della sua festa ma non tutti i regali sono una buona idea. Il Feng Shui, infatti, dice di evitare di regalare 4 oggetti che possono trasmettere cattive energie e messaggi negativi.

- Dimenticati di regalare coltelli: molte volte per la festa della mamma tendiamo a regalare utensili da cucina, come i coltelli. Secondo il Feng Shui dovremmo evitare di regalare oggetti appuntiti e che possono tagliare, come forbici o coltelli. Questo tipo di oggetti simboleggiano rotture, discussioni e tensioni. Anche se è un regalo che viene fatto con le migliori intenzioni, viene interpretato come un modo per tagliare l’armonia e i legami personali.
- Non regalare orologi: anche se può sembrare un regalo elegante e importante, secondo il Feng Shui è meglio evitarlo. Regalare un orologio significa che il tempo sta per scadere, come se stessi segnando la fine di qualcosa. Può essere interpretato come un conto alla rovescia, un segnale di addio.
- Evita i fiori secchi: anche se sono decorativi, non appassiscono e durano più a lungo, per il Feng Shui i fiori secchi rappresentano la morte, la decadenza e l’energia stagnante. Pertanto, è meglio evitarli, sia a casa sia soprattutto per fare regali. Trasmettono la sensazione che qualcosa che era bello non sia più vivo ed è meglio non condividere questa energia in questo giorno speciale con la tua mamma.
- Non regalare mai quadri con simbologia triste: se tua madre è un’amante d’arte e vuoi regalarle un quadro, fai attenzione al tema di quel dipinto. Per il Feng Shui è molto importante evitare di regalare arte con simboli tristi o deprimenti: paesaggi oscuri, figure solitarie o scene di tempeste o di sofferenza. Questi possono trasmettere un’energia negativa in casa.
Ma allora cosa regalare alla mamma? Opta per dei capi di abbigliamento o accessori dai colori tenui o allegri che trasmettono calma, oppure per dei fiori freschi e colorati che riempiono la casa di vita e di energia positiva. Ancora, se la tua mamma ama i dolci, regalale del cioccolato, simbolo di gratitudine, confezionato in una bella scatola, corredata con un biglietto scritto a mano.