Sono queste le idee da copiare subito per trasformare dei classici pallet in legno in veri e propri elementi di design: in estate servono ancora di più.
I pallet in legno, noti anche con il nome di bancali, sono delle strutture che vengono usate per il trasporto e lo stoccaggio di merci. Servono principalmente per facilitare la movimentazione di carichi anche abbastanza pesanti, tramite l’ausilio di carrelli elevatori o anche altri mezzi di sollevamento.

Anche se a prima vista potranno sembrare dei semplici materiali di scarto, in realtà i pallet in legno si prestano benissimo per essere riciclati e riutilizzati. Infatti, grazie alla loro particolare struttura, anche abbastanza resistente, si potranno ottenere degli elementi da inserire all’interno delle proprie abitazioni, ma soprattutto saranno perfetti per abbellire gli spazi esterni.
Come riutilizzare in casa i pallet in legno: queste le idee da copiare subito
I pallet in legno, possono trasformarsi in veri e propri elementi di design. Usando le tecniche giuste e con un minimo di manualità, potranno diventare degli arredi unici e personali. E visto che ora l’estate si avvicina, chi ha la fortuna di avere uno spazio all’aperto potrà usare i pallet per rendere queste aree della casa ancora più pratiche e confortevoli.

Recuperare in giro dei pallet, anche gratis, non è affatto complicato, anche chiedendo ai vari supermercati del quartiere se ne potranno ottenere senza enormi difficoltà. Tuttavia, se proprio non si trova nessuno disposto a donarli, in commercio ne esistono di diverse tipologie e di diversi prezzi. Una volta recuperati, ecco che i pallet potranno facilmente diventare dei veri e propri elementi di design.
La prima idea da provare è quella di realizzare un pratico e comodo divano. Basterà prima di tutto verniciarli come più si preferisce e dopo aver allineato più pallet vicini e ottenuto le dimensioni desiderate si potranno fissare con delle viti. Infine, per renderli più comodi si potranno aggiungere dei cuscini colorati. Un’altra idea è quella di realizzare dei tavolini da caffè perfetti per l’esterno, qui sarà ancora più semplice, perché basterà trattare il legno e verniciarlo per essere già pronto all’uso. Anche un orto verticale è un’ottima idea su come riutilizzare i pallet. Le alternative sicuramente non mancano, basterà un pizzico di fantasia per trasformali in oggetti unici e funzionali.